Home Nazionale Ema: Gelmini, da governo più determinazione, Milano ha carte in regola

Ema: Gelmini, da governo più determinazione, Milano ha carte in regola

0

Milano, 12 set. – (AdnKronos) – Milano ha tutte le caratteristiche per poter essere scelta come sede dell’Ema ma, a questo punto “si tratta di portare a casa i risultati”. E’ quanto afferma all’Adnkronos la parlamentare di Forza Italia Mariastella Gelmini.
“La qualità del progetto milanese é molto elevata”, dice la parlamentare per nulla ‘intimorita’ dall’offerta presentata solo ieri dalla ministra della Salute e per le questioni femminili della Repubblica federale austriaca, Pamela Rendi-Wagner, che alla stampa ha presentato la candidatura di Vienna.
“Milano -sottolinea Mariastella Gelmini- ha una sede prestigiosa che per di più é subito operativa. Il settore farmaceutico in Italia é di altissimo livello. Come parlamentare -aggiunge- sosterrò la proposta con forza, come fa la Regione Lombardia e il sindaco Giuseppe Sala perché c’é di mezzo una grande opportunità per il Paese e, su questi ‘fronti’, non ci si deve dividere. Ma la responsabilità é del governo: mi aspetto più determinazione dall’esecutivo perché l’Italia, con Milano, ha le caratteristiche migliori per aggiudicarsi l’Ema”.