Home Nazionale Ema: Grimoldi (Lega), Milano rischia sede a causa asse Francia – Germania

Ema: Grimoldi (Lega), Milano rischia sede a causa asse Francia – Germania

0

Milano, 23 giu. (AdnKronos) – “L’accordo tra Francia e Germania rischia di scippare a Milano l’assegnazione dell’Agenzia Europea del Farmaco, con i suoi quasi mille dipendenti, che finirebbe invece a Lille con l’appoggio della Germania che invece riceverebbe l’agenzia della Finanza con sede a Francoforte”. Lo dichiara Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e segretario della Lega Lombarda-Lega Nord. “Ancora una volta l’asse franco-tedesco si prepara a tirare l’ennesimo bidone ad un’Italia barzelletta che in Europa dimostra di non contare nulla, come abbiamo visto in questi ultimi anni con le continue prese in giro sugli immigrati”.
“Se Milano dovesse perdere l’Agenzia del Farmaco – evidenzia l’esponente del Carroccio – sarebbe una figuraccia per gli incapaci che stanno al Governo e un danno enorme per la città. Adesso vediamo se ci sarà una reazione da Gentiloni e magari anche da Alfano, vediamo se batteranno un colpo, oppure continueranno solo a zerbinarsi davanti ai diktat di Parigi e Berlino come hanno fatto finora”
“E comunque complimenti anche a Renzi che sull’Ema a Milano la scorsa estate ci aveva subito messo la faccia, insieme al suo sindaco Giuseppe Sala, e che adesso ovviamente tace” conclude Grimoldi.