Home Nazionale Emirates: al via partnership SkyCargo con Cargolux

Emirates: al via partnership SkyCargo con Cargolux

0

Roma, 11 ott. (AdnKronos) – Cargolux ed Emirates SkyCargo hanno annunciato l’inizio di una partnership in codeshare per il trasporto aereo di merci. L’accordo è stato firmato a Dubai da Nabil Sultan, vicepresidente di Emirates Cargo e da Richard Forson, presidente e ceo di Cargolux Airlines, in presenza di François Bausch, ministro dello Sviluppo sostenibile e delle Infrastrutture del Lussemburgo.
All’inizio di quest’anno Cargolux e Emirates SkyCargo hanno annunciato l’avvio di una partnership operativa strategica su un certo numero di aree operative, tra cui: accordi di block space e interline, noleggio di aeromobili, connessione tra gli hub di Dubai e del Lussemburgo, cooperazione per l’assistenza a terra delle merci. La partnership è stata lanciata con successo con la partenza da giugno 2017 delle merci settimanali di Emirates SkyCargo per il Lussemburgo e da settembre 2017 Cargolux ha trasferito l’assistenza a terra per i voli merci al Dubai World Central (DWC).
Dal luglio 2017, Emirates SkyCargo utilizza aerei Boeing 747 da cargo della flotta di Cargolux. La nuova partnership in codeshare tra le due compagnie è quindi una prosecuzione della cooperazione già esistente: ora sarà possibile trasportare carichi sui voli del partner per poi offrire il loro singolo servizio di fatturazione aerea e numeri di volo ai propri clienti. L’accordo di codeshare si applicherà sia sul carico dei voli merci che sui passeggeri.