Home Nazionale Emirates: ripristina terzo volo giornaliero Roma-Dubai

Emirates: ripristina terzo volo giornaliero Roma-Dubai

0

Roma, 10 gen. (AdnKronos) – Emirates ripristina il terzo volo giornaliero tra Roma e Dubai, offrendo ai viaggiatori italiani più scelta di collegamenti per Dubai e le oltre 150 destinazioni raggiungibili dall’ultramoderno hub di Emirates. Ad annunciarlo è la compagnia in una nota. Il servizio aggiuntivo sarà disponibile dal 26 marzo 2017, in concomitanza con lo scheduling estivo di Emirates.
Sulla rotta verrà impiegato un Boeing 777-300ER con configurazione a tre classi, equipaggiato con otto lussuose suite private in First Class, 42 sedili completamente reclinabili in Business Class e ampio spazio per 310 passeggeri in Economy Class. A partire da quella data, Emirates servirà Roma con due voli giornalieri operati con un Boeing 777-300ER e un volo giornaliero operato con l’A380, offrendo un totale di 1.239 posti al giorno e un totale di 56 voli settimanali, ai quali si aggiunge anche il collegamento diretto tra Milano e New York, dai quattro aeroporti italiani in cui è presente (Roma, Milano, Bologna e Venezia), fornendo ai passeggeri che partono dalla Capitale arricchite capacità di collegamento.
Come evidenziato da una recente ricerca Emirates, da Roma le partenze sono principalmente per destinazioni di vacanza. Dopo Dubai, infatti, le mete preferite degli italiani che scelgono Emirates sono Bangkok, Mauritius, Malé (Maldive), Singapore. Tranne quest’ultima destinazione, frequentata anche per motivi di business, coloro che volano da Roma con Emirates lo fanno soprattutto per raggiungere posti caldi e adatti alle vacanza. Più in basso in classifica, infatti, ci sono anche Vietnam, Indonesia, Myanmar e Malaysia, che confermano il trend di visitare luoghi dove i costi per soggiornare sono decisamente abbordabili.