Home Nazionale Enav: conferma guidance 2017 e crescita 4% dividendo

Enav: conferma guidance 2017 e crescita 4% dividendo

0

Roma, 9 ago. (AdnKronos) – Per l’esercizio in corso, Enav conferma gli obiettivi annunciati nel marzo scorso che “vedono ricavi netti consolidati in crescita nella parte bassa della cifra singola percentuale ed un margine ebitda intorno al 30%”. A indicarlo è la società che oggi ha approvato la relazione finanziaria semestrale. La guidance relativa agli investimenti nel 2017 è rivista a 115-120 milioni di euro, rispetto ai 105-110 milioni di euro indicati in precedenza, per effetto dell’accelerazione di alcuni investimenti. La società conferma di poter indicare un dividendo per il 2018, relativo all’esercizio 2017, in crescita del 4% rispetto a quello pagato nel 2017, in linea con la dividend policy approvata e comunicata al mercato.
La dinamica della domanda per i servizi della navigazione aerea è stata caratterizzata, nel semestre appena trascorso, da un trend in crescita su tutte le direttrici di traffico, sia di matrice nazionale che internazionale. I primi mesi del periodo estivo stanno facendo registrare un’ulteriore crescita dei volumi di traffico gestiti che, se confermata anche nei prossimi mesi, porterebbe ad un aumento percentuale delle unità di servizio a fine anno superiore rispetto a quanto fatto registrare in questo primo semestre.
Per quanto riguarda invece l’andamento della spesa si prevede una continuità d’azione nel secondo semestre in linea con i programmi e le tempistiche previste nel piano industriale di gruppo.