Home Nazionale Enav: Corte Conti, in 2015 andamento positivo

Enav: Corte Conti, in 2015 andamento positivo

0

Roma, 12 gen. (AdnKronos) – “Andamento positivo” dell’esercizio 2015 di Enav “anche tenendo conto dell’innalzamento del rischio gestionale derivante dallo schema di prestazioni comunitario a cui la società si attiene”. Così la Corte dei Conti nella sua relazione sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria di Enav per l’esercizio 2015 che ha chiuso con un utile pari a 49,8 mln, in aumento di 11 mln circa rispetto all’anno 2014.
L’evento che ha comunque maggiormente caratterizzato le attività della società nel corso del 2015, sottolineano i magistrati contabili, “è stato il processo di privatizzazione, che ha visto il suo compimento il 26 luglio 2016 con l’avvio delle negoziazioni delle azioni di Enav presso il Mercato Telematico Azionario della Borsa di Milano”.
Per giungere a questo risultato, sottolinea la Corte dei Conti, “la società ha dovuto affrontare un impegnativo percorso di rinnovamento con cambiamenti nell’organizzazione, nella corporate governance, nei processi e anche nel percorso di sviluppo e ricerca di professionalità”.