Home Nazionale Enel: Belluno, energia elettrica a km 0 con nuova cabina di Cencenighe (3)

Enel: Belluno, energia elettrica a km 0 con nuova cabina di Cencenighe (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – La Cabina di Cencenighe è telecontrollata 24 ore su 24 dal Centro Operativo di Mestre ed è equipaggiata con sistemi automatici di diagnostica che consentono di reagire in pochi istanti, ed in modo del tutto autonomo, a situazioni in grado di precluderne il regolare funzionamento. Questi due aspetti rendono l’impianto particolarmente affidabile e minimizzano i possibili disservizi.
“Con questo investimento – ha commentato Roberto Zapelloni, Responsabile e-distribuzione per il Triveneto – assicuriamo contemporaneamente grandi benefici in termini di qualità del servizio elettrico ed una maggiore disponibilità di potenza per i clienti. La Cabina Primaria di Cencenighe rappresenta un ulteriore tassello di elevata tecnologia che si inserisce tra degli interventi realizzati sul territorio del Bellunese nel più ampio piano di sviluppo e rinnovamento tecnologico basato sulle specifiche esigenze della regione. Per l’entrata in servizio dell’impianto – ha aggiunto Zapelloni – la collaborazione delle Istituzioni locali si è dimostrata particolarmente preziosa: grazie a loro, infatti, è stato possibile individuare una soluzione tecnologica e costruttiva completamente sostenibile e perfettamente adeguata a rispondere alle esigenze di cittadini e imprese”.
“Un ringraziamento al Gruppo Enel – ha sottolineato Alessandra Vinciguerra, commissario Prefettizio di Cencenighe – per avere voluto e realizzato questa importantissima opera, che consentirà di migliorare l’efficienza dei servizi elettrici e contribuirà, soprattutto, a scongiurare possibili black out. La nuova Cabina Primaria, insieme al miglioramento delle linee di distribuzione, rappresentano l’impegno del Gruppo Enel per garantire maggiore sicurezza a enti, aziende e privati cittadini. Un particolare apprezzamento va alla sostenibilità ambientale dell’opera, con l’auspicio che tutte le iniziative di sviluppo da realizzare possano prevedere, sempre di più, il ricorso a fonti di energia rinnovabili”.