Home Nazionale Enel: in top 20 World’s Best Employers list 2017 di Forbes magazine (2)

Enel: in top 20 World’s Best Employers list 2017 di Forbes magazine (2)

0

() – Un esempio è la piattaforma Open Innovability, attraverso la quale l’azienda ricerca soluzioni innovative per il business che le permettono di aprirsi sia al mondo delle startup e dell’innovazione, sia ai colleghi che vogliono proporre nuovi progetti e soluzioni di business.
Un’ulteriore iniziativa è il programma My best failures, lanciato per condividere errori e insuccessi tra colleghi, trasformandoli in opportunità di miglioramento per tutti. Il modello di innovazione e sostenibilità di Enel è stato oggetto di due casi di studio da parte delle Università di Berkeley e di Harvard nel corso dell’ultimo anno.
I valori e il modello aperto che Enel promuove tra i propri dipendenti richiamano alcuni dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU come ad esempio: salute e benessere, istruzione di qualità e parità di genere. La valorizzazione delle diversità è stata riconosciuta anche da Thomson Reuters che, nel novembre 2016, ha incluso il Gruppo al 25esimo posto tra le 100 migliori aziende internazionali attente al rispetto della diversità.