Home Nazionale Enel: lancia call per sviluppo rinnovabili all’innovation hub Catania (3)

Enel: lancia call per sviluppo rinnovabili all’innovation hub Catania (3)

0

(AdnKronos) – Tale iniziativa si inserisce nel più ampio programma di investimenti da oltre 100 milioni di euro complessivi che Enel ha avviato nel polo tecnologico siciliano. Il progetto prevede infatti un investimento superiore a 80 milioni di euro per la fabbrica fotovoltaica 3Sun e di 20 milioni nell’Innovation Lab.
Grazie al nuovo investimento, l’Innovation Lab diventerà un campus tecnologico ed un acceleratore di imprenditorialità giovanile destinato a stimolare la ricerca e l’innovazione nel settore energetico; ospiterà start up, centri di ricerca nazionali e internazionali e avrà collegamenti con la rete degli Innovation Hub di Enel nel mondo per costituire un luogo d’incontro delle eccellenze nel campo delle tecnologie innovative.
Nello specifico, già ad oggi, Enel collabora attivamente con il CNR che ha realizzato, all’interno dell’Innovation Lab di Catania, un laboratorio dedicato allo sviluppo del nuovo modulo bifacciale a eterogiunzione che verrà prodotto presso la fabbrica 3Sun e con l’Università di Catania per la realizzazione di progetti innovativi in ambito rinnovabile.