Home Nazionale Enel: perfeziona acquisto Enernoc per 250 mln dollari (2)

Enel: perfeziona acquisto Enernoc per 250 mln dollari (2)

0

(AdnKronos) – Grazie alla partecipazione a tali sistemi di gestione della domanda, i clienti possono beneficiare di una ripartizione della remunerazione, quando consentito dalla normativa. Il perfezionamento dell’acquisizione è avvenuto a seguito del buon esito dell’offerta di EGPNA agli azionisti per una quota non inferiore alla maggioranza azionaria di EnerNOC. Un totale di circa 22.447.759 azioni sono state validamente immesse nell’offerta e non ritirate, pari a circa il 71,61% del capitale circolante di EnerNOC a un prezzo cash di 7,67 dollari per azione, ovvero un premio del 42% circa rispetto al prezzo di chiusura della società al 21 giugno 2017, e del 38% rispetto al prezzo medio ponderato su 30 giorni. In seguito all’accettazione delle azioni offerte, EGPNA ha completato l’operazione acquisendo il 100% della proprietà della società. A seguito della fusione, si procederà al delisting di EnerNOC.
EnerNOC ha reti di active demand response in Nord America, Europa e Asia-Pacifico. Inoltre, EnerNOC fornisce un software di energy intelligence che consente alle imprese di aumentare l’efficienza energetica delle proprie strutture, semplificare la gestione della bolletta e di facilitare attività di reporting. Gli strumenti e i servizi di approvvigionamento energetico della società aiutano i clienti ad acquistare l’energia in modo più strategico, a gestire i rischi e ottimizzare i prezzi.
Enel Green Power North America, Inc., con sede ad Andover, Massachusetts, gestisce un portafoglio di oltre 100 impianti di energia rinnovabile con una capacità totale superiore ai 3,3 GW e altri 900 MW attualmente in costruzione. A gennaio, il Gruppo Enel ha acquistato il 100% di Demand Energy Networks (Demand Energy), società statunitense specializzata in sistemi intelligenti e di accumulo di energia, il cui software DEN.OSTM consente di ottimizzare in tempo reale la gestione energetica, e potenzialmente rivoluzionare le modalità di generazione, accumulo e consumo dell’elettricità.