Home Nazionale Enel: Starace, in Ue potenziali opportunità dopo voto Francia e Germania

Enel: Starace, in Ue potenziali opportunità dopo voto Francia e Germania

0

Roma, 17 mar. (AdnKronos) – “Ci saranno sicuramente alcune potenziali opportunità per operazioni di Mergers and acquisitions (M&A) in Europa ma dopo le elezioni in Francia e in Germania e dopo che la Commissione Ue avrà emesso le prime direttive sul nuovo framework regolatorio europeo. Solo in quel momento saranno possibili eventuali operazioni M&A senza rischi molto grandi in Europa”. Ad affermarlo, nel corso di una conference call, è l’ad di Enel, Francesco Starace.
Intanto il gruppo energetico “guarda ad eventuali opportunità in altre parti del mondo dove non sono in vista cambiamenti di questo tipo”, sottolinea Starace.
L’ad di Enel ricorda che a fine 2016 il gruppo ha acquistato Celg Distribuicao, una società di distribuzione di energia in Brasile che opera nello stato brasiliano di Goias. “Con questa acquisizione, che è stata perfezionata all’inizio del 2017 e che è in corso di integrazione, -sottolinea Starace- abbiamo 3 milioni di clienti in più. Ora con quasi 10 milioni di clienti in Brasile siamo il secondo distributore energetico del Brasile, un Paese importante per la crescita futura di Enel”.