Home Nazionale Engie: in Italia entra in mercato solare residenziale

Engie: in Italia entra in mercato solare residenziale

0

Roma, 29 nov. (AdnKronos) – Engie Italia, la controllata italiana del gruppo energetico francese, entra nel mercato del solare residenziale in partnership con Sungevity, leader internazionale nel settore fotovoltaico, recentemente entrato a far parte del gruppo transalpino. Lo rende noto Engie in un comunicato.
Le famiglie italiane hanno infatti la possibilità di passare all’energia solare con un’esperienza di acquisto consapevole, semplice e all’avanguardia, che accompagna il cliente attraverso un innovativo customer journey digitale: dalla consulenza iniziale alla personalizzazione del progetto, dalla realizzazione “chiavi in mano” dell’impianto alla sua gestione nel tempo. L’offerta è rivolta per ora a 4 regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Puglia), con in previsione l’estensione a tutta Italia entro il 2018.
In un panorama variegato di piccoli installatori tradizionali e soluzioni standard, l’offerta di Engie e Sungevity vuole favorire una scelta fotovoltaica intelligente, consapevole, personalizzata e con un ottimo rapporto qualità-prezzo (ad esempio un impianto da 3kWp a partire da 5.500 euro), unitamente a un servizio dedicato e a 360° durante l’intero ciclo di vita dell’impianto. “Una delle priorità strategiche di Engie Italia – commenta l’ad Olivier Jacquier – è aumentare la produzione da fonti rinnovabili e l’autoconsumo di energia. Il nostro ingresso nel mercato solare residenziale, con un’offerta dalle connotazioni innovative e digitali ne è la dimostrazione”.