Home Nazionale Esodo, i 2 giorni neri

Esodo, i 2 giorni neri

0

Roma, 3 ago. (AdnKronos) – Weekend all’insegna del traffico critico o intenso nel primo fino settimana di partenze per i luoghi di vacanza. Per Viabilità Italia, struttura del ministero dell’Interno che si occupa della sicurezza degli spostamenti dei cittadini, sarà infatti proprio sabato 5 agosto l’unico giorno da ‘bollino nero’ con flussi di traffico congestionati nelle principali autostrade italiane, dall’A4 Milano-Brescia fino ad arrivare all’A14 che attraversa il Paese da Bologna fino a Taranto.
Un giorno da evitare, se possibile, anche perché il ‘bollino nero’ questa volta sarà addirittura doppio: la situazione sulle autostrade, conferma Autostrade per l’Italia, si prevede infatti critica sia al mattino che nel pomeriggio, con traffico più scorrevole solo a partire dalla sera. Bollino rosso di mattina e giallo nel pomeriggio nella giornata di domenica 6 agosto.
Il piano del traffico estivo
Per agevolare gli automobilisti che decideranno comunque di mettersi in viaggio tra traffico e temperature record, è stato quindi disposto il blocco dei mezzi pesanti dalle 8 alle 22 nelle giornate di sabato 5 e domenica 6, blocco che interesserà anche la giornata di venerdì, ma solo a partire dalle 14 fino alle 22.