Home Nazionale Eugenio Quintieri segretario generale confederazione europea pmi costruttori Ebc

Eugenio Quintieri segretario generale confederazione europea pmi costruttori Ebc

0

Bruxelles, 20 apr. (Labitalia) – Eugenio Quintieri è il nuovo segretario generale della Confederazione europea dei costruttori (Ebc), che rappresenta le Pmi del settore artigiani e costruzioni in Europa. Entrerà in carica il 13 giugno succedendo a Riccardo Viaggi, che assumerà la carico di segretario generale del Comitato per le costruzioni europee (Cece). Quintieri lavora come Senior Policy Advisor presso l’Espo (Organizzazione dei porti marini europei) dal 2013. Nell’ambito dell’Espo, è responsabile del mercato interno, della gestione dei porti, dell’analisi economica e delle statistiche. È anche portavoce della delegazione Espo nel Comitato di dialogo sociale per i porti. “Riccardo Viaggi e la sua squadra -ha dichiarato Quintieri- hanno fatto grandi passi nella trasformazione di Ebc. Sono estremamente onorato da questa opportunità professionale e umana. È un compito enorme ed emozionante e non vedo l’ora di contribuire al futuro e alla prosperità del settore delle costruzioni in Europa”.
“Eugenio Quintieri -ha dichiarato Patrick Liébus, presidente della Ebc- ha lavorato per un’organizzazione che opera al livello più alto d’Europa. La sfida è enorme in termini di compito, ma il consiglio e io siamo fiduciosi che sia la persona giusta per guidare l’Ebc e garantire il risultato migliore per la nostra organizzazione. Voglio anche rendere omaggio al lavoro che Riccardo Viaggi e la sua squadra hanno fatto. L’Ebc oggi è notevolmente diversa dall’organizzazione di 10 anni fa: ora siamo più forti e più brillanti”.
“Non sto solo lasciando un’organizzazione -ha detto Riccardo Viaggi- di cui sono parte da oltre 10 anni. Mi sembra di lasciare una famiglia. Una famiglia che ha mostrato grande fiducia in me. La stessa fiducia che ho nella strategia e nel futuro di Ebc: i giorni migliori di Ebc non sono ancora arrivati. Credo che le Pmi delle costruzioni fanno una vera e propria differenza”.