Home Nazionale F1: Redaelli, per Gp Monza pubblico in crescita, +9% biglietti venduti

F1: Redaelli, per Gp Monza pubblico in crescita, +9% biglietti venduti

0

Monza, 29 ago. (AdnKronos) – Cresce il pubblico del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Lo afferma il presidente dell’Autodromo di Monza Giuseppe Redaelli che, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della gara del prossimo 3 settembre, spiega: “Siamo molto soddisfatti dell’interesse manifestato dal pubblico per questo nostro 88esimo Gran Premio; il numero dei biglietti venduti fino a ieri fa segnare un incremento del 9% rispetto al totale delle presenze dello scorso anno. Ovviamente ci aspettiamo che questo dato possa essere ancora significativamente incrementato da qui a domenica mattina”.
Intanto i preparativi proseguono a ritmo serrato: “La struttura organizzativa è pronta ad accogliere team, piloti, giornalisti e fotografi, oltre alle decine di migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo”, assicura Redaelli, lanciando un appello: “A tutti chiediamo la maggior collaborazione possibile per rendere efficaci al massimo le misure di sicurezza che sono state predisposte per permettere a tutti gli appassionati di vivere serenamente queste giornate”.
Grande attenzione, quest’anno, anche alla salvaguardia del patrimonio naturalistico rappresentato dal Parco: “La gestione della mobilità condivisa con le autorità locali garantirà la massima accessibilità minimizzando, al tempo stesso, l’impatto sull’ambiente attraverso un piano integrato di viabilità e trasporti”. E “proprio l’attenzione al territorio fa segnalare alcune novità nella programmazione degli eventi: dopodomani, 31 agosto, in piazza Castello, a Milano, alcuni piloti saranno a bordo di auto storiche per incontrare i tifosi, mentre il giorno successivo, 1 settembre, a Monza, le stesse auto accompagneranno i giornalisti di tutto il mondo a conoscere le bellezze artistiche e urbanistiche del nostro territorio”.