Home Nazionale Fai: a Venezia, Generali Italia apre palazzo Morosini per le Giornate di Primavera

Fai: a Venezia, Generali Italia apre palazzo Morosini per le Giornate di Primavera

0

Venezia, 20 mar. (AdnKronos) – Generali Italia apre per la prima volta al pubblico Palazzo Morosini per le Giornate di Primavera del Fai Il 25 e 26 marzo Generali aprirà al pubblico Palazzo Morosini a Venezia e Palazzo Pusterla, sede di Banca Generali a Milano Venezia. In occasione delle Giornate FAI di Primavera, sabato 25 e domenica 26 marzo Generali Italia aprirà per la prima volta al pubblico lo storico edificio veneziano Palazzo Morosini, che è stato la residenza del 108° Doge di Venezia, l’ammiraglio Francesco Morosini.
L’iniziativa fa parte di Valore Cultura, il programma con cui Generali Italia sostiene le migliori iniziative artistiche e culturali per renderle accessibili ad un pubblico sempre più vasto e per promuovere lo sviluppo e la valorizzazione del nostro territorio.
“La tutela del patrimonio artistico fa parte del nostro dna di assicuratore e visto il nostro storico e indissolubile legame con Venezia, siamo particolarmente lieti di poter rendere accessibile al pubblico questo luogo che ha ospitato un personaggio così illustre, il Doge Francesco Morosini,“ – ha dichiarato Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Sostenibilità di Generali Country Italia – Negli anni Generali ha realizzato diversi restauri per ridare al Palazzo lo splendore di un tempo e oggi, anche grazie a questa iniziativa delle Giornate FAI di Primavera, l’edificio sta diventando uno spazio per eventi e attività culturali, anche aperti alla città”.