Home Nazionale Fascismo: M5S, legge Fiano pura demagogia

Fascismo: M5S, legge Fiano pura demagogia

0

Roma, 12 set. (AdnKronos) – “Il Partito democratico ha scelto la via della pura demagogia con la legge Fiano sulla propaganda nazi-fascista partorendo una legge inutile e sbagliata”. Lo affermano i deputati del Movimento 5 stelle membri della commissione Giustizia.
“Abbiamo proposto con grande serietà -ricordano- di aggiornare alle insidie del web e quindi rendere più severe le pene della legge Scelba, salvaguardando allo stesso tempo tutti i beni riconosciuti di carattere storico-culturale, artistico e architettonico. Si è scelto di fare una legge di facciata, per recuperare un minimo di consenso elettorale ma che non deve trarre in inganno: i giudici avranno serie difficoltà ad infliggere pene perché in Italia esistono già due leggi molto serie e severe che potevano essere semplicemente migliorate, visto che sono a tutt’oggi sono già applicate”.
“Abbiamo proposto di ritirare la nostra relazione di minoranza, proposta rifiutata perché fare marcia indietro, sarebbe stato riconoscere che questa è una legge propaganda fatta solo per dare visibilità a Fiano. Da domani -concludono gli esponenti del Movimento 5 stelle- avremo una terza legge, che finirà nel nulla al Senato, che diventerà un ostacolo per le leggi Mancino e Scelba, questa la verità dei fatti, tanto tempo perso che poteva essere dedicato alle vere priorità del Paese”.