Home Nazionale Femminicidio: Finocchiaro, rispetto donne principio essenziale

Femminicidio: Finocchiaro, rispetto donne principio essenziale

0

Roma, 14 set. (AdnKronos) – “La legislazione efficace ce l’abbiamo. Quindi l’importante è che le donne non si sentano sole. In questo Paese il principio della tolleranza zero dovrebbe essere un principio ordinatore della convivenza, che deve riguardare tutti dagli immigrati agli italiani agli uomini in divisa”. Lo dice la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, intervistata da ‘Il Messaggero’.
“Quando dico tolleranza zero -aggiunge- non penso alla castrazione chimica o alla pena di morte, come vorrebbero i miei colleghi leghisti. Penso a questo: l’Italia deve diventare il Paese in cui chi tocca una donna sa di rischiare molto, ma non soltanto perché ci sono pene severe già previste, ma perché questo fatto viene considerato intollerabile dalla coscienza collettiva del Paese, da istituzioni e cittadini”.
“Il rispetto delle donne deve essere principio essenziale, uguale per tutti, a cominciare da mariti, padri, amanti, fidanzati che uccidono, sfregiano, abusano. Sulla questione sta lavorando bene la sottosegretaria Boschi, così come il ministro Minniti, che sta mettendo mano proprio alla questione dell’integrazione”, conclude Finocchiaro.

Exit mobile version