Home Nazionale Ferrovie: Hitachi Ral Italy e Ansaldo Sts ad Atlanta per Apta 2017

Ferrovie: Hitachi Ral Italy e Ansaldo Sts ad Atlanta per Apta 2017

0

Roma, 9 ott. (AdnKronos) – Altro importante appuntamento per Hitachi Rail Italy e Ansaldo Sts che partecipano al meeting annuale organizzato dall’American Public Transportation Association (Apta) in programma dal 9 all’11 ottobre al Georgia World Congress Cente di Atlanta. Per Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS si tratta della seconda grande manifestazione fieristica dell’anno sul territorio americano (lo scorso maggio si è tenuto in Canada l’UITP).
Apta costituisce un’importante occasione di incontro per il settore ferroviario e vi parteciperanno costruttori, fornitori ed esperti provenienti da tutto il mondo. Le due aziende italiane, che dal 2015 fanno parte del Gruppo Hitachi, avranno l’opportunità di mostrare, attraverso un’area espositiva comune, l’innovazione dei loro prodotti con un focus particolare a quelli destinati al mercato americano, tra cui la nuova metro per la città di Baltimora.
A luglio scorso, infatti, Hitachi Ansaldo Baltimore Rail Partners LLC (HAB), costituita proprio da Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS , si è aggiudicata un contratto, del valore di 400.5 milioni di dollari, che prevede la fornitura di treni e dei relativi sistemi di segnalamento per la linea Baltimore Metro Subway Link.