Home Nazionale Fi: seconda giornata di IdeeItalia, confronto con sindaci e amministratori

Fi: seconda giornata di IdeeItalia, confronto con sindaci e amministratori

0

Milano, 25 nov. (AdnKronos) – Al via la seconda giornata di IdeeItalia -la voce del Paese, l’evento organizzato da Mariastella Gelmini e Paolo Romani a Milano. Intera mattinata dedicata alle amministrazioni locali. “L’ascolto del Paese non può prescindere dall’ascolto di sindaci e amministratori, che conoscono da vicino le difficoltà dei cittadini e affrontano temi delicati come l’emergenza casa, la disoccupazione, la mancanza di infrastrutture e la tassazione locale”, spiega la Gelmini, vice capo gruppo vicario di Forza Italia alla Camera.
“I sindaci e gli amministratori sono la spina dorsale del nostro partito, il loro contributo è fondamentale per il rilancio del Paese”, afferma invece Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia al Senato. “Quello che gli amministratori locali chiedono alla politica – aggiunge Marcello Fiori, responsabile nazionale FI Enti locali – è una serie di interventi a sostegno del territorio: abolizione della legge Bassanini e della Severino, riforma della giustizia, rivoluzione digitale, riforma della Polizia locale e un ministero dei Comuni che sia unico interfaccia a Roma per gli 8 mila sindaci”.
La politica “dia risposte ai tanti giovani disoccupati, ma anche ai cinquantenni che perdono il lavoro”, chiosa Giuseppe Cangialosi, responsabile Giovani Forza Italia Lombardia.