Home Nazionale Fi: sindaci a IdeeItalia, istituire ministero dei Comuni

Fi: sindaci a IdeeItalia, istituire ministero dei Comuni

0

Milano, 25 nov. (AdnKronos) – L’istituzione di un ministero dei Comuni, l’abolizione delle leggi Delrio, Severino e Bassanini. E ancora, una riforma della giustizia, degli appalti e un allentamento del Patto di stabilità fino alla rivoluzione digitale. Sono i punti più ‘caldi’ delle tavole rotonde con i sindaci e gli amministratori locali che si sono confrontati a Milano nella seconda giornata di #IdeeItalia, l’evento organizzato da Mariastella Gelmini e Paolo Romani.
Centrale anche il tema della casa. “Gli immobili – ha detto Alessandro Cattaneo, responsabile nazionale Formazione FI – sono componente prioritaria della visione economica di Forza Italia, che da sempre ha considerato la riqualificazione delle abitazioni e la realizzazione di nuove unità essenziali per il rilancio dell’economia”.
Secondo Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia, “pur avendo dedicato numerose agevolazioni al settore, la pressione fiscale sugli immobili è ancora troppo alta. Bisogna – ha detto – varare politiche a favore del settore immobiliare come la cedolare secca introdotta dall’allora governo Berlusconi”.