Home Nazionale Fincantieri: accordo con Msc per 2 navi Seaside Evo (2)

Fincantieri: accordo con Msc per 2 navi Seaside Evo (2)

0

(AdnKronos) – “Siamo orgogliosi – ha dichiarato il ceo di Fincantieri Giuseppe Bono – di aver condotto in porto un progetto così importante, per nuovo cliente e con una nave che è la più grande costruita finora in Italia. Questo dimostra non soltanto la capacità di soddisfare le esigenze degli armatori, ma anche lo straordinario livello operativo raggiunto da Fincantieri. Vorrei sottolineare infatti che la consegna di ‘Seaview’, unità gemella di ‘Seaside’, avverrà tra solo sei mesi in questo stesso cantiere”.
Bono ha aggiunto: “In particolare, con Msc crediamo di aver realizzato una nave altamente innovativa, che segna un ulteriore salto di qualità sul piano tecnologico. Un simile traguardo ci ha permesso di fidelizzare il cliente con un ulteriore ordine per due nuove navi, che rappresenteranno una vera e propria evoluzione”.
In seguito al nuovo accordo tra Msc Cruises e Fincantieri, l’opzione iniziale per la costruzione di una terza nave di classe Seaside da consegnare nel 2021 è stata sostituita con la costruzione della prima delle due navi Seaside Evo. L’altra unità entrerà in servizio nel 2023.