Home Nazionale Fincantieri: consegnata a Monfalcone ‘Majestic Princess’

Fincantieri: consegnata a Monfalcone ‘Majestic Princess’

0

Roma, 30 mar. (AdnKronos) – Prende il largo la ‘Majestic Princess’. Alla presenza del Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, si è svolta oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone la cerimonia di consegna della terza unità della classe Royal Princess, costruita da Fincantieri per la società armatrice Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation, primo operatore al mondo del settore crocieristico.
Alla cerimonia sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, mentre per la società armatrice erano presenti Micky Arison, chairman di Carnival Corporation, Arnold Donald, ceo di Carnival Corporation, Stein Kruse, ceo di Holland America Group e Jan Swartz, group president di Princess Cruises e Carnival Australia. Fincantieri era rappresentata dal presidente Giampiero Massolo e dall’amministratore delegato Giuseppe Bono.
Realizzata sulla base del progetto delle gemelle “Royal Princess” e “Regal Princess”, costruite e consegnate sempre dallo stabilimento di Monfalcone rispettivamente nel 2013 e 2014, inaugurando una nuova generazione di navi che hanno riscontrato un enorme successo tra il pubblico dei crocieristi, la nuova unità, che è la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia, ha una stazza lorda di 145.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250 passeggeri in 1.780 cabine, e 1.350 membri dell’equipaggio.