Home Nazionale Fincantieri: Le Maire, dopo i 12 anni si punta ad accordo definitivo

Fincantieri: Le Maire, dopo i 12 anni si punta ad accordo definitivo

0

Roma, 28 set. (AdnKronos) – Al termine dei dodici anni Francia e Italia punteranno ad un accordo definitivo nel dossier Stx France – Fincantieri. Ad affermarlo è il ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire, durante la sua visita ai cantieri di Saint Nazaire il giorno dopo l’annuncio dell’accordo tra Francia e Italia sul dossier Stx France – Fincantieri.
“Al termine dei dodici anni – sottolinea il ministro francese – ci sarà una clausola di revisione degli accordi tra il Governo francese e italiano. Se la fiducia sarà sufficientemente solida si arriverà ad un accordo definitivo”. Nel caso, aggiunge Le Maire, “si potrebbe anche valutare la possibilità di ricondurre il dispositivo per altri anni. Ma questo non è il mio auspicio”.
L’auspicio di Le Maire, invece, “è che questa fiducia tra francesi e italiani si costruisca rapidamente in modo da poter investire massicciamente nella cantieristica navale che è un settore di eccellenza in Francia e in Italia e che questo ci permetta di sviluppare l’occupazione, ottenere nuovi ordini, aumentare quote di mercato e diventare leader mondiale nel settore civile ma anche nel futuro nel settore militare”.