Home Nazionale Fincantieri: Massolo, puntiamo a closing Stx France prima di voto Eliseo

Fincantieri: Massolo, puntiamo a closing Stx France prima di voto Eliseo

0

Milano, 7 feb. (AdnKronos) – Fincantieri cercherà di chiudere l’acquisizione del 66,6% di Stx France, la società che controlla i cantieri navali di Saint-Nazaire, prima delle elezioni presidenziali francesi. Lo ha detto Giampiero Massolo, presidente di Fincantieri, a margine di un convegno a Milano. “Vediamo”, ha spiegato Massolo a chi gli chiedeva se l’operazione verrà chiusa prima delle elezioni in Francia, che potrebbero vedere la vittoria di Marine Le Pen e l’introduzione di misure protezionistiche. “Ce la mettiamo tutta”.
Per Fincantieri l’operazione è “una tappa molto importante. Ci confronteremo al momento opportuno con le autorità francesi. Siamo fiduciosi”. E in ogni caso “al di là delle singole considerazioni, rispettabilissime, dal punto di vista politico, si impone anche una logica di consolidamento nella cantieristica europea a cui non si può restare sordi”.
Fincantieri, ha sottolineato Massolo, “ha un disegno e una prospettiva di consolidamento della cantieristica europea. L’Europa comincia a diventare piccola se presa nazione per nazione di fronte alla grande competizione mondiale”.