Home Nazionale Fisco: a Milano Imu e Tasi si pagano online

Fisco: a Milano Imu e Tasi si pagano online

0

Milano, 4 dic. (AdnKronos) – Pagamenti di Imu e Tasi più veloci e senza costi di commissione. Il Comune di Milano ha siglato un accordo con il gruppo Intesa SanPaolo e Advanced Systems per permettere ai cittadini e ai proprietari di immobili nel capoluogo lombardo di pagare online sul portale del Comune di Milano e senza costi aggiuntivi il saldo dell’Imu e della Tasi con la carta di credito.
Basteranno quindi pochi clic per il pagamento online dell’F24 di Imu e Tasi. Il servizio è già attivo sul portale, nella sezione Tributi: partito dal Comune di Milano, “sarà reso disponibile su tutti i portali che consentono il calcolo dei modelli F24 gestiti dalla società Advanced Systems”, spiega una nota. “C’è un chiaro impegno dell’amministrazione per migliorare i meccanismi di riscossione ordinaria e questo è un altro pezzo del disegno. Ora ci aspettiamo anche l’aiuto dello Stato sulla riscossione coattiva”, spiega Roberto Tasca, assessore al Bilancio e Demanio del Comune di Milano.
“Con l’accordo si semplifica significativamente il processo di pagamento dei modelli F24, consentendo la compilazione e il pagamento online e fornendo la prevista quietanza telematica”, dice Stefano Favale, responsabile della Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo. “Siamo convinti che offrire questo servizio completamente online, senza dover stampare modelli cartacei o doversi recare presso sportelli bancari o postali, rappresenti un importante passo verso la semplificazione nel rapporto con la Pubblica Amministrazione”.