Home Nazionale Fnm: Legambiente, acquisto Atv non ha alcuna logica industriale

Fnm: Legambiente, acquisto Atv non ha alcuna logica industriale

0

Milano, 17 gen. (AdnKronos) – “L’annunciata acquisizione del 50% dell’Azienda Trasporti Verona da parte di Fnm per 21 mln non risponde ad alcuna logica industriale, ma serve solo ad aumentare l’influenza politica del monopolista lombardo Fnm e a “stampellare” i conti disastrati della Provincia di Verona, cui vengono in soccorso i colleghi leghisti della Lombardia”. E’ quanto sostiene Dario Balotta, responsabile trasporti Legambiente Lombardia.
“L’acquisizione -aggiunge ancora- è un’altra conseguenza della miope politica dei trasporti che ha portato alla separazione della gestione della linea ferroviaria Verona Brescia, già colpita dall’abolizione dei treni interregionali, scelta che ha peggiorato i collegamenti tra Lombardia e Veneto, costringendo i pendolari all’interscambio proprio a Verona e a servirsi delle Frecce Rosse”.
Secondo Legambiente, “è paradossale che si investano 21 mln per acquisire il 50 % dell’azienda automobilistica urbana di Verona, quando Trenord gestisce intere aree geografiche della Lombardia in condizione penose”.