Home Nazionale Francia: Berlato(Fdi-An), forte segnale per tutta l’Europa

Francia: Berlato(Fdi-An), forte segnale per tutta l’Europa

0

Venezia, 24 apr. (AdnKronos) – “Non mi meraviglio dell’importante risultato ottenuto dal Front National di Marine Le Pen; la corsa all’Eliseo per la destra francese è ancora tutta aperta, ma il segnale di un forte cambiamento richiesto dal popolo, non solo francese, per questa Europa è ben chiaro”. Questo il commento del Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Sergio Berlato.
“Le elezioni francesi – prosegue – sono da sempre una cartina di tornasole per gli altri Stati del vecchio continente ed in modo particolare per l’Italia che, analizzando gli schieramenti in campo e le tematiche trattate durante la campagna elettorale, può comprendere quali sono le aspirazioni di una Nazione con caratteristiche simili alle nostre”.
“Quello che emerge – puntualizza il Consigliere Berlato – è una forte critica contro questa Europa dei poteri forti e dei tecnocrati, lontana dal popolo ed incapace di intercettare e dare una risposta concreta alle istanze della gente comune. Altro tema particolarmente attuale è quello della gestione dei flussi dei migranti e il clima di tensione sociale condizionato dal terrorismo internazionale legato al fondamentalismo islamico, argomenti di estrema attualità per i quali l’Europa sta dimostrando tutta la sua fragilità”.
“Il fallimento della sinistra in Francia, caratterizzata da un governo appiattito sulle posizioni di Bruxelles, rispecchia la stessa situazione che sta vivendo l’Italia, umiliata in politica economica e in quella estera da un esecutivo che ha svenduto la nostra sovranità”, sottolinea.
“Dopo la Francia – conclude Berlato – tocca all’Italia rialzare la testa e mandare a casa chi ci sta malamente governando; noi siamo pronti”.