Home Nazionale Fs: al via campagna raccolta fondi ‘Condividi anche tu’

Fs: al via campagna raccolta fondi ‘Condividi anche tu’

0

Roma, 5 dic. (AdnKronos) – E’ partita sabato scorso la campagna raccolta fondi ‘Condividi anche tu’ del gruppo Fs Italiane a favore della Fondazione Banco Alimentare Onlus. A bordo delle Frecce e sui treni regionali, fino a domenica 7 gennaio 2018, trecento volontari offriranno ai passeggeri una tavoletta di cioccolato Tablò (donato da Perugina), con contributo minimo di 3 euro. Sarà rilasciata ricevuta. Ogni singolo contributo permetterà a Banco Alimentare di recuperare e distribuire 21 kg di alimenti, equivalenti a 42 pasti. Le donazioni continueranno, sino a fine giugno 2018, in stazione attraverso le biglietterie automatiche self service e nei FrecciaClub.
I dettagli dell’iniziativa sociale fatta in collaborazione con il Nestlè PeruginaOggi, sono stati presentati, oggi, nella sala Auditorium della sede del gruppo Fs Italiane, da Carlotta Ventura, direttore Brand Strategy e Comunicazione Centrale e da Marco Lucchini, segretario generale della Fondazione Banco Alimentare
“L’iniziativa sociale della raccolta fondi che il Gruppo Fs ha deciso di sostenere quest’anno a favore della Fondazione Banco Alimentare onlus – sottolinea Ventura – non è una semplice raccolta di denaro, bensì una tappa importante del percorso di responsabilità sociale d’impresa che Fs Italiane ha da tempo avviato. Siamo un grande Gruppo e vogliamo essere vicini alle persone che vivono un forte disagio sociale. Siamo orgogliosi di generare bene comune coniugando, con responsabilità, il mondo dal business a quello della solidarietà e dell’economia circolare”.