Home Nazionale Fs-Anas: Armani, ora fusione fattibile entro anno(2)

Fs-Anas: Armani, ora fusione fattibile entro anno(2)

0

(AdnKronos) – “Penso bene”, ha infatti risposto Armani interpellato sulle previsioni di chiusura dell’esercizio 2017. “La voce su cui abbiamo puntato molto è il rilancio degli investimenti. Per i bandi dovremmo assestarci sul livello dello scorso anno, 2,3 miliardi di valore, mentre per le aggiudicazioni si è avuta un’accelerazione molto forte e dovremmo superare di molto l’anno scorso. Speriamo che nel 2018 – ha sottolineato- ci sia l’effettivo rilancio degli investimenti e della macchina infrastrutturale”.
Tornando poi a parlare del nuovo contratto di programma, al termine della presentazione della nuova campagna sulla sicurezza stradale, Armani ha fatto rilevare che questo “doveva essere approvato nel gennaio 2016”. “Il mio mandato è di tre anni e due se ne sono andati per burocrazia. Ma, nonostante la burocrazia, ce l’abbiamo fatta”, ha detto il presidente dell’Anas.
Sul fronte della ‘smart road’ , Anas, ha riferito Armani, ha “un bando in corso per tre lotti, un bando molto innovativo”: le tre tratte interessate sono il Grande raccordo anulare, Roma-Fiumicino e Salerno-Reggio Calabria. “Ipotizziamo – ha concluso – di assegnarli all’inizio del 2018”.