Home Nazionale Fs: Delrio, bene closing Trainose, premiata proposta gruppo

Fs: Delrio, bene closing Trainose, premiata proposta gruppo

0

Roma, 14 set. (AdnKronos) – L’acquisizione della greca Trainose “premia la proposta di Fs, capace di rispondere alla necessità di migliorare i servizi e la sicurezza del trasporto ferroviario, e ne amplia la presenza internazionale”. E’ il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, a esprimere la propria soddisfazione per il closing dell’operazione, firmato oggi in occasione del vertice intergovernativo Italia-Grecia tenutosi oggi a Corfù e guidato dai premier Gentiloni e Tsipras.
Il ministro Delrio e il ministro greco Christos Spirtzis hanno tenuto un incontro bilaterale sui temi di interesse comune e sulle prospettive di collaborazione futura e il primo punto è stato l’acquisizione da parte del Gruppo Fs dell’ente ferroviario greco Trainose.
“E’ stato opportuno e saggio, da parte del governo greco – ha dichiarato il Ministro Delrio – decidere di rafforzare gli investimenti e di ampliare la risposta alla domanda di mobilità dei cittadini. La privatizzazione è finalizzata a questi obiettivi. Fs ha ricevuto dal governo italiani i compiti di migliorare le connessioni, i servizi, le flotte, l’occupazione e saprà fare molto bene anche in Grecia. L’area Mediterranea infatti e’ centrale per l’Europa: migliori connessioni e servizi di trasporto sono alla base dell’unità e del dialogo in tutta la regione mediterranea”.