Home Nazionale G7: Federmanager, a Torino si punti su ricerca e managerialità

G7: Federmanager, a Torino si punti su ricerca e managerialità

0

Roma, 20 set. (AdnKronos) – Dalla riunione dei ministri di Industria, Lavoro e Ricerca che si terrà a Torino, Federmanager si aspetta “concretezza e una condivisione di regole e obiettivi per far decollare il piano di politica industriale che prende il nome di ‘Impresa 4.0′”. “Non sprecare questa grande opportunità di cui l’Italia è protagonista”, è l’auspicio che arriva dal presidente Federmanager, Stefano Cuzzilla, a margine della presentazione dell’agenda G7 che stamani è stata svolta congiuntamente dai ministri dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, dell’Università e Ricerca, Valeria Fedeli, e del Lavoro, Gian Carlo Poletti.
Il giudizio è positivo circa la scelta di far convergere in un’unica settimana di meeting internazionali gli incontri dei 3 dicasteri. «Il tema dello sviluppo economico, quello della formazione e quello dell’occupazione sono intrecciati. E sono tutti investiti da un’ondata di innovazione che va gestita in un’ottica di insieme. Bene hanno fatto Calenda, Fedeli e Poletti a mostrarsi uniti su questo appuntamento internazionale», stima Cuzzilla.
“Ci sono alcuni interventi su cui siamo in ritardo rispetto ad altri Paesi e riguardano prevalentemente il Sud, alcune categorie di lavoratori come le donne e, più in generale, il tema delle competenze, specie se di tipo manageriale”, chiarisce il presidente Federmanager.