Home Nazionale Garanzia Giovani: oltre 92 mila le iscrizioni in Veneto (2)

Garanzia Giovani: oltre 92 mila le iscrizioni in Veneto (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Nel nuovo report è dunque possibile consultare dati generali sulle attività svolte nell’ambito di Garanzia Giovani e gli indicatori più significativi (adesioni, patti di servizio, attività erogate, bonus occupazionali utilizzati, ecc.), analizzare il percorso svolto dal giovane all’interno del Programma, dall’adesione fino alla chiusura del patto, e conoscere il numero di quanti hanno trovato lavoro dopo l’adesione, oltre al numero di tirocini attivati.
Ad oggi risultano essere 46.823 i giovani che hanno trovato lavoro dopo l’adesione al programma, con diverse tipologie di contratto: il 34% di loro a tempo determinato, il 24% con apprendistato, il 21% con contratto di somministrazione e il 12% a tempo indeterminato.
La provincia di Vicenza è quella in cui si sono concentrate maggior le assunzioni (18%), seguita da quelle di Treviso e Padova (15%).
In totale sono state 45.402 le attività totali svolte a favore dei giovani, tra orientamento specialistico, formazione per l’inserimento e il reinserimento lavorativo, accompagnamento al lavoro e tirocini.