Home Nazionale Giancarlo (Confsal Vvf): “Con provvedimento Pa importante risultato per i vigili del fuoco”

Giancarlo (Confsal Vvf): “Con provvedimento Pa importante risultato per i vigili del fuoco”

0

Roma, 24 feb. (Labitalia) – “Un importante risultato per i vigili del fuoco con il nuovo provvedimento che ora andrà all’esame del Parlamento. Con questo provvedimento, infatti, il governo ha tenuto conto della grande professionalità dei vigili del fuoco che si sono distinti, come sempre, durante il terremoto e altre esigenze del Paese. Un segnale importante di attenzione che ha voluto dare il ministro Minniti a nome di tutto il governo proseguendo il percorso cominciato da tempo dal sottosegretario Bocci”. E’ il commento di Franco Giancarlo, segretario generale della Confsal Vigili del fuoco, dopo il Cdm di ieri.
“Un provvedimento – ribadisce – che sottolinea la professionalità degli uomini e delle donne dei vigili del fuoco riempiendo di risorse la norma della specificità che, nonostante approvata da tempo, era un contenitore vuoto. Ma solo oggi arrivano risorse rispetto a ieri, quando i precedenti governi facevano proclami ma tagliavano risorse per la sicurezza”.
“Altro aspetto importante – aggiunge – è l’approvazione del Testo unico sul pubblico impiego dove il ministro Madia ha parlato di apertura imminente del contratto, che avviene a 2 anni dalla sentenza della Consulta e in linea con l’intesa sottoscritta dalla confederazione Confsal tra governo e sindacati”.