Home Giostra del Saracino Giostra del Saracino: al via la settimana del quartierista

Giostra del Saracino: al via la settimana del quartierista

0
Giostra del Saracino: al via la settimana del quartierista

I quartieri sono tutti in trepida attesa per la cerimonia delll’estrazione delle carriere di venerdì prossimo e per vedere cavalli e giostratori sulla lizza a cominciare da sabato.  Nel frattempo inizia la festa nei rioni della città per dare vita a dieci giorni di eventi iniziative per ogni gusto e aspettativa.

Quartieristi, turisti e la città tutta alla scoperta delle iniziative messe in piedi dalle dirigenze per attirare e far passare piacevoli serate a tutti coloro che amano la giostra del saracino.

A Porta Sant’Andrea e Porta Santo Spirito si inizia mercoledì 7 mentre a Porta del Foro e Porta Crucifera la partenza è giovedì 8 giugno. In tutti i quartieri ogni sera servizio di bar ristorante e pizzeria e intrattenimento per i bambini.

PORTA SANT’ANDREA

In piazza San Giusto si parte mercoledì con la “Giistra dei carrelli” mentre giovedì sera la terza edizione del memorial “Carlo Fardelli”. Ballo e musica venerdì con “Zoo Project”. Tante le iniziative anche per i più piccoli quartieristi.

 

 

 

 

PORTA SANTO SPIRITO

Porta Santo Spirito apre i Giardini del Porcinai mercoledì, giovedì un torneo di briscola, sabato l’evento con il “Full Moon Party”, lunedì la parata Disney per i più piccoli.

 

 

 

 

PORTA DEL FORO

Porta del Foro inizia giovedì con la tradizionale e celebre “Cena al Contrario” a seguire il Trash Party. Venerdì grigliata al quartiere, sabato “Mixology” e mercoledì 14 “Hawaiian Party”.

 

 

PORTA CRUCIFERA

Si inizia giovedì con la “Cena di Apertura” mentre venerdì è la volta di “Hollywood Party”. L’appuntamento  con la 59 edizione della “Cena del Maccherone” è per martedì 13 e giovedì 15 il “Leccio Party”.

 

 

 

 

Tante, tantissime iniziative che i quattro programmi mettono in piazza per attirare quartieristi, aretini e turisti a respirare l’aria della nostra festa che racchiude in se la storia e la tradizione di Arezzo. L’invito è quindi quello di mettere il foulard al collo e vivere la giostra giorno dopo giorno fino alla “Disfida di Buratto”.