Home Giostra del Saracino Giostra: iniziate le visite ai cavalli e venerdì parte la vendita dei biglietti

Giostra: iniziate le visite ai cavalli e venerdì parte la vendita dei biglietti

0
Giostra: iniziate le visite ai cavalli e venerdì parte la vendita dei biglietti

Questa mattina sono iniziate le visite, da parte della commissione preposta, ai cavalli che i quartieri della Giostra del Saracino vogliono accreditare per portare sulla lizza.

A fare da apripista è stato Porta Santo Spirito per poi proseguire nel pomeriggio con Porta Sant’Andrea. Domani sarà la volta di Porta Crucifera e concluderà nel pomeriggio Porta del Foro. Dalle visite usciranno i cavalli con i quali i giostratori titolari e riserve potranno percorrere la lizza al galoppo.

Molto probabilmente mercoledì verrà diramata la lista e capiremo così se ci sono sorprese e novità rispetto al lotto presente nelle giostre del 2016.

A partire da venerdì 9 giugno parte la vendita dei biglietti per vedremo la 134ª edizione della Giostra del Saracino di sabato 17 giugno.

I biglietti a giugno potranno essere acquistati nei locali di piazza grande per tutta la giornata e nell’orario delle prove dei giostratori. I tagliandi si potranno acquistare anche on line http://www.boxofficetoscana.it sul circuito Boxoffice Toscana e nei 130 punti vendita della Toscana, tra cui quello di Arezzo situato presso il Centro*Arezzo (Galleria Setteponti) e alla biglietteria posta nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32.

Ecco orari e prezzi comunicati dall’Istituzione Giostra del Saracino:

– VENERDI’ 9 GIUGNO dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16 alle 18: apertura della biglietteria nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32. ACQUISTABILI MAX 4 BIGLIETTI A PERSONA
– DA SABATO 10 A MERCOLEDI’ 14 GIUGNO dalle 11 alle 13, dalle 15 alle 18 e dalle 20 alle 22.30: apertura della biglietteria nei locali di Piazza Grande al civico Logge Vasari, 13.
– DA SABATO 10 GIUGNO, ore 15: apertura vendite online sul sito e nei 130 punti vendita della Toscana tra cui quello di Arezzo presso il Centro*Arezzo (Galleria Setteponti) fino ad esaurimento dei tagliandi disponibili.
– GIOVEDI’ 15 GIUGNO dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.30: apertura della biglietteria nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32.
– VENERDI’ 16 GIUGNO dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18: apertura della biglietteria nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32.
– SABATO 17 GIUGNO dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.30: apertura della biglietteria nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32.

Per i bambini fino a 4 anni l’ingresso sarà gratuito, purché assistano alla Giostra seduti in braccio ad un adulto. Da 5 a 14 anni e sopra i 70 anni è invece prevista la riduzione di euro 10 rispetto all’intero per ogni tribuna.

I prezzi:

TRIBUNA A POLTRONCINE
Settore Lancia d’Oro, 100 euro
Settore Centrale, 70 euro
Settore Fontana, 60 euro

TRIBUNA A
Centrale, 60 euro
Laterale Buratto, 50 euro
Laterale Fontana, 40 euro

TRIBUNA B
Primo settore, 50 euro
Secondo settore, 40 euro

TRIBUNA C
Posto unico, 30 euro

POSTI IN PIEDI
Interi, 6 euro
Ridotti, 4 euro

Il prezzo per assistere alla PROVA GENERALE in programma GIOVEDI’ 15 GIUGNO, invece, è di 5 euro per le tribune A, B e C (posto non numerato) e di 2 euro per le postazioni in piedi. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni purché assistano alla manifestazione in braccio a un adulto.

Vista la natura della manifestazione non è consentito l’accesso con animali domestici di nessuna taglia.