Home Cultura e Eventi Cultura Giovanni Caccamo: diretta dal Giardino delle IDEE in collaborazione con RAI ERI

Giovanni Caccamo: diretta dal Giardino delle IDEE in collaborazione con RAI ERI

0
Giovanni Caccamo: diretta dal Giardino delle IDEE in collaborazione con RAI ERI
Giovanni Caccamo con Fiorello all'edicola Fiore

In occasione dell’incontro di sabato 21 gennaio 2017 con Giovanni Caccamo alle ore 17.00 presso la Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo per la presentazione del libro Dialogo con mia madre, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su TVNumeriUno, Magazine di informazione e cultura con la collaborazione di RAI ERI.

Ho conosciuto il Giardino delle Idee grazie al nostro Direttore, Andrea Barbieri ed è stato amore a prima vista. La lettura di un libro rappresenta uno dei momenti più piacevoli della nostra vita. Avvicinarsi allo scrittore attraverso la presentazione del suo lavoro rappresenta una visuale privilegiata che abbiamo deciso di riservare ai nostri lettori attraverso la condivisione della diretta streaming HD. Auguro al Giardino delle Idee, buon lavoro. Sono certo che l’associazione, per le potenzialità e il valore espresso dai professionisti che vi prestano la loro opera gratuitamente, vivrà uno splendido anno, ricco di successi”.

Con queste parole il dr. Sileno Candelaresi, Presidente del Gran Premio Internazionale del Leone d’Oro di Venezia ed editore di TVNumeriUno ha annunciato la diretta streaming HD a partire da sabato 21 gennaio 2017.

“Un grande privilegio, un sogno che si avvera poter trasmettere gli incontri dal Giardino su un Magazine di notizie e approfondimenti, televisione, cinema e teatro, affermato da oltre dieci anni a livello nazionale in collaborazione con RAI ERI” affermano entusiasti dal Giardino delle IDEE.

Ma non è tutto.

I libri e le buone parole, ma anche la grande musica, tornano a viaggiare via etere sulle frequenze di 98.5 e 106.1 Mhz.

Da Sabato 21 gennaio gli incontri dal Giardino delle IDEE potranno essere seguito anche i FM sulle frequenze di RadioFly.

Con due trionfi consecutivi al Festival di Sanremo, Giovanni Caccamo è l’ultima rivelazione della musica pop italiana.

Sul palco dell’Ariston ha conquistato pubblico e critica, ottenendo nel 2015 il primo posto assoluto della sezione giovani, il Premio della Critica Mia Martini ed il Premio della Sala Stampa con Ritornerò da te e il terzo posto assoluto della sezione BIG l’anno successivo assieme a Debora Iurato con Via da qui.

Scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli è autore di canzoni per Malika Ayane, Emma Marrone e Francesca Michelin.

Ha condotto Su RAI Radio 2 assieme a Caterina Caselli il programma Nessuno mi può giudicare.

Ha prestato la voce nella versione italiana del film Pixar Inside Out e condotto la 59° edizione dello Zecchino d’Oro.

L’incontro sarà come sempre trasmesso in diretta streaming anche su www.intoscana.it il portale ufficiale della Regione Toscana dedicato a cultura, turismo, arte ed eventi e sulla pagine facebook e il canale youtube del Giardino delle IDEE.

Al termine dell’incontro, alle ore 19.00, aperitivo e firmacopia presso la Libreria Edison by Biblion.

L’occasione per Giovanni Caccamo per rilasciare una video intervista per il quotidiano online arezzoweb.it.

Infine Il Giardino delle IDEE continuerà ad offrire gratuitamente a tutti i genitori un servizio di animazione e letture per bambini da 3 a 7 anni.

In special modo in occasione dell’incontro con Giovanni Caccamo, conduttore dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro, con lo slogan Fatti accompagnare dal Tuo Bambino il Giardino delle IDEE accoglierà genitori con figli, nonni con nipoti, zii e zie con nipoti, presentando libri e giochi per tutte le orecchie, da 0 a 99 anni.

Samuel Montegrande, siciliano di nascita ma fiorentino di adozione, da alcuni anni impegnato in ludoteche, asili nido ed eventi privati, garantirà dalle 16.30 alle 18.30 per tutti i bambini che decideranno di accompagnare i loro genitori, un servizio di animazione con spettacoli di micro magia, burattini, giochi educativi e story telling.

Citando Gianni Rodari, “la creatività dei bambini va coltivata in tutte le direzioni”.