Home Nazionale Gruppo Cap: a Festival Acqua di Bari porta temi sostenibilità e innovazione (2)

Gruppo Cap: a Festival Acqua di Bari porta temi sostenibilità e innovazione (2)

0

(AdnKronos) – E al Festival dell’Acqua Gruppo Cap arriverà ‘in macchina’, per una testimonianza concreta di economia circolare. Partenza dopodomani, sabato 7 ottobre, da Milano, dal depuratore di Niguarda-Bresso, a bordo della Fiat Panda Natural Power alimentata dal biometano prodotto dai reflui fognari proprio all’impianto milanese.
Arrivo a Bari il giorno dopo per il quarto Festival dell’Acqua, dove l’auto a biometano sarà esposta nel cortile dell’Università. Nel suo percorso lungo l’Italia la Panda a biometano di Gruppo Cap farà una prima tappa a Rimini, per annunciare la presenza alla prossima edizione di Ecomondo (novembre 2017), e una seconda fermata a Cascia, dove l’azienda idrica ha avviato la realizzazione di una struttura antisismica polivalente che ospiterà aule scolastiche e uffici pubblici oggi inagibili.
Il progetto è stato finanziato dall’Ato Città metropolitana di Milano che ha destinato alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso anno gli introiti delle sanzioni per le violazioni sugli scarichi fognari, e ha affidato la progettazione a Gruppo Cap.