Home Nazionale Gruppo Cap: lancia progetto per servizio clienti Safo

Gruppo Cap: lancia progetto per servizio clienti Safo

0

Milano, 6 apr. (AdnKronos) – Si chiama Safo, Service Assurance & Front-Office Transformation, il progetto per il servizio clienti di Gruppo Cap, il gestore del servizio idrico sull’area della Città metropolitana di Milano, con la partnership con Deloitte Digital e Salesforce Service Cloud. “Garantirà un servizio sempre più efficiente e vicino al cittadino, con risposte più rapide e precise, in un’ottica di continuo miglioramento”, si spiega dalla società. Attraverso il Progetto Safo, l’azienda idrica può monitorare in tempo reale i bisogni e le richieste dei clienti (cittadini, aziende e amministratori del territorio), mantenendo uno scambio fra i canali attraverso i quali i cittadini possono accedere ai servizi: dal servizio clienti telefonico agli sportelli online o a quelli fisici, fino al nuovo sportello itinerante con i tecnici che operano in mobilità.
“Puntare all’eccellenza nel servizio idrico significa oggi saper rispondere velocemente e in modo puntuale alle esigenze dei clienti. Grazie alla collaborazione con Salesforce Service Cloud e Deloitte Digital oggi facciamo un deciso passo avanti in questa direzione -spiega Michele Tessera, direttore Information Technology Gruppo Cap- siamo però solo all’inizio del nostro percorso: la costante analisi dei dati e dei bisogni dei nostri clienti ci consentirà di migliorare i processi interni, progettare nuovi servizi ed essere al fianco dei cittadini, con l’obiettivo di garantire al meglio il servizio idrico per lo sviluppo sostenibile del territorio”.
Ad esempio, a ogni richiesta di nuovo allacciamento idrico o fognario, l’operatore di Gruppo Cap è in grado di proporre in tempo reale al cliente almeno 6 date (più altre a richiesta) per l’appuntamento di sopralluogo. In più, può monitorare e informare costantemente il cliente sull’evolversi della richiesta sino alla buona conclusione dell’esecuzione dei lavori e all’attivazione della fornitura e dei pagamenti.