Home Nazionale Gruppo Cap: #Waterevolution arriva al Carroponte con l’acqua a km 0

Gruppo Cap: #Waterevolution arriva al Carroponte con l’acqua a km 0

0

Milano, 21 lug. (AdnKronos) – Acqua in bottiglia? Neanche a pagarla. È successo proprio al Carroponte con ‘Freewater. Acqua gratis e libera dalla plastica’, l’iniziativa che nasce per valorizzare l’acqua di rete e favorire la promozione della sostenibilità dei consumi e degli usi di questa preziosa risorsa. Grazie alla casa dell’acqua e ai due erogatori messi a disposizione per tutta la stagione da Gruppo Cap, l’azienda pubblica del servizio idrico metropolitano, le bottiglie di plastica hanno lasciato il testimone a brocche e borracce fornite proprio da Gruppo Cap.
Risultato? Il pubblico della manifestazione, per 4 giorni fino a ieri giovedì 20 luglio, ha consumato acqua a chilometro 0, gratuita e senza plastica.Freewater è un esempio concreto di quello che Gruppo Cap chiama #waterevolution.
“La waterevolution è innanzitutto fatta di gesti quotidiani con cui possiamo dare valore al più prezioso dei nostri beni: l’acqua. Grazie a iniziative come queste si può operare un vero cambiamento culturale, spostando la prospettiva dal semplice consumo alla valorizzazione di una risorsa che sta diventando sempre più fondamentale salvaguardare, – afferma Alessandro Russo, presidente di Gruppo Cap -. L’acqua è una risorsa energetica straordinaria ed è destinata a diventare una dei protagonisti della quotidianità che vivremo nelle nostre città sempre più sostenibili”.