Home Nazionale Iccrea Banca: studia nuovi canali digitali a sostegno territorio Bcc (2)

Iccrea Banca: studia nuovi canali digitali a sostegno territorio Bcc (2)

0

(AdnKronos) – A 4 studenti dei primi tre team classificati, il Gruppo bancario Iccrea ha offerto un periodo di stage retribuito di 6 mesi, che ha preso avvio lo scorso 6 marzo, volto ad approfondire temi e operatività emersi nel corso dello sviluppo dei progetti. “I giovani sono una risorsa fondamentale per il Paese e per le aziende. Sono fucine di idee e di iniziative al passo coi tempi e con le esigenze delle nuove generazioni”, commenta Leonardo Rubattu, Direttore Generale di Iccrea Banca.
“Siamo perciò soddisfatti dei risultati emersi da questa collaborazione con l’Ateneo di ‘Tor Vergata’ – sottolinea Rubattu – anzitutto perché abbiamo avuto modo di vedere giovani studenti, con un’età media di 22 anni, appassionarsi all’argomento e riuscire a elaborare idee interessanti. In questo senso, il carattere fortemente innovativo delle proposte ha rappresentato uno dei principali driver di scelta dei progetti vincitori. L’innovazione è oggi una caratteristica imprescindibile di ogni iniziativa sia imprenditoriale che strettamente bancaria, e permette a sistemi come quelli del Credito Cooperativo di aprire canali ancora più efficaci di dialogo con i clienti, i soci e le aziende del territorio”.
Infine, aggiunge, “questo contest ha permesso al Gruppo bancario Iccrea di rafforzare ulteriormente i rapporti con una realtà importante e ramificata nel territorio come l’Università di ‘Tor Vergata’ che condivide con il Credito Cooperativo la missione di favorire lo sviluppo e la valorizzazione del territorio di riferimento”. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dalla costruttiva collaborazione con Iccrea e del valore dimostrato dai nostri giovani studenti, i veri protagonisti dell’iniziativa”, sottolinea il Pro Rettore dell’Università degli Studi di Roma ‘Tor Vergata’, Maurizio Decastri.