Home Nazionale Ice: a Maison & Objet a Parigi con 59 aziende italiane

Ice: a Maison & Objet a Parigi con 59 aziende italiane

0

Roma, 20 gen. (AdnKronos) – L’Agenzia Ice, nella sua attività di promozione del made in Italy nel mondo, partecipa a Maison & Objet Paris, la principale manifestazione francese dedicata al settore casa che, dal 1995, accoglie ogni anno espositori e visitatori provenienti da ogni angolo del mondo. Affermata come vero e proprio salone dell’Art de Vivre, è il palcoscenico per le eccellenze e le innovazioni nel campo della decorazione, del design, del tessile e degli accessori. L’Ice è arrivata a Parigi insieme a 59 aziende, provenienti da Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto, realizzando, per gli imprenditori italiani, uno spazio espositivo di circa 1.023 mq dove accogliere gli oltre 72.000 visitatori attesi per questa edizione.
Per il settore Arredamento Artigianato, caratterizzato da aziende di dimensioni contenute, spesso ancora a conduzione familiare, che rappresentano un patrimonio storico della cultura lavorativa dell’Italia, l’Agenzia Ice, in collaborazione con Confartigianato e Cna, organizza la partecipazione collettiva di 15 imprese italiane su un’area complessiva di 348 mq.
L’esposizione italiana del settore Tessile per la casa è formata invece da 20 aziende italiane, produttori di media-alta gamma che daranno risalto al prestigio della produzione italiana e presenteranno ai compratori internazionali quell’eccellenza che solo il prodotto Made in Italy sa garantire.