Home Nazionale Ice: a VicenzaOro per supportare export gioielleria e oreficeria italiana

Ice: a VicenzaOro per supportare export gioielleria e oreficeria italiana

0

Roma, 20 gen. (AdnKronos) – Iniziano oggi a Vicenza le ‘missioni di acquisto’ organizzate dall’Agenzia Ice, in collaborazione con l’Associazione Federorafi, per incrementare le vendite dell’oreficeria e gioielleria made in Italy, simbolo incontrastato di qualità, creatività, eccellenza ed innovazione. Un’agenda fitta con oltre 300 incontri che si svolgeranno in concomitanza con la Fiera di Vicenza Oro dal 20 al 25 gennaio. L’iniziativa, si legge in una nota, parte del Piano Speciale Usa coordinato dal Mise, permetterà alle oltre 150 imprese italiane selezionate dai retailer americani, di partecipare a incontri B2B con i più importanti gruppi della GDO e Independent Retailers americani: The Shopping Channel, Ben Bridge Jewelers, Fred Meyer Jewelers, Amazon Jewelry, Macy’s, Helzberg, Piercing Pagoda, Zale Outlet e Luxury Brand Holdings/Ross Simons.
Gli accordi con i partner americani, Dept Stores e negozi indipendenti con requisiti minimi di fatturato e numero di punti vendita, sono stati pensati non solamente per la ricerca di una piattaforma vendite più vicina possibile al cliente finale ma anche per stabilire dei requisiti minimi come acquisti netti dichiarati, incrementi degli acquisti sullo storico, percentuali di nuovi fornitori e nuove linee di prodotto per la prima volta in US tanto nelle grandi città quanto nella provincia.
Escluso l’acquisto in conto vendita e gli ordini dovranno seguire delle regole minime per garantire la migliore e più ampia opportunità alle aziende italiane. Inoltre sono previsti dagli accordi, dei momenti di promozione in-store (e/o tv e/o web).