Home Nazionale Ilva: Re David e Rappa, Calenda convochi tutti i soggetti firmatari

Ilva: Re David e Rappa, Calenda convochi tutti i soggetti firmatari

0

Roma, 6 nov. (AdnKronos) – “L’iniziativa di questa mattina dei lavoratori di Genova di occupare lo stabilimento di Cornigliano dimostra che la Fiom non è isolata. I lavoratori sono gli unici che possono isolare la Fiom, ma con la mobilitazione di oggi dimostrano esattamente il contrario. La Fiom ringrazia i lavoratori di Genova che con la loro iniziativa stanno mantenendo alta la mobilitazione per permettere l’avvio del negoziato per la vertenza Ilva”. Ad affermarlo in una nota congiunta sono Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil, e Rosario Rappa, segretario nazionale Fiom-Cgil.
Per la nostra organizzazione, rilevano, “è necessario che il ministro Calenda riveda la sua scelta di non convocare al tavolo sull’Accordo di programma tutti i soggetti firmatari”.
Per Re David e Rappa, “non è sufficiente aver congelato il procedimento ex articolo 47 per avviare il confronto. La vertenza per la cessione del Gruppo Ilva non è un fatto tecnico tra governo, azienda e sindacati: è un confronto da cui dipendono occupazione, produzione industriale e risanamento ambientale”.