Home Nazionale Imprese: crescita e mercati esteri, Unicredit accompagna aceto De Nigris

Imprese: crescita e mercati esteri, Unicredit accompagna aceto De Nigris

0

Milano, 6 dic. (AdnKronos) – L’aceto balsamico di Modena alla conquista dei mercati esteri. Il gruppo agroalimentare De Nigris-Acetifici ha avviato un piano di crescita e di espansione sui mercati esteri e rinnovato la partnership con UniCredit, che ha accompagnato l’azienda campana nel percorso di ammissione al Progetto Elite di Borsa italiana.
Unicredit sosterrà l’azienda con una linea di credito finalizzata a sostenere la competitività dell’azienda leader nella produzione di aceti di vino su tre direttrici: nuovi investimenti, potenziamento della gamma prodotti ed espansione sui mercati esteri e in particolare su quelli emergenti. “Siamo fortemente impegnati a promuovere nel mondo il Made in Italy e il ‘saper fare’ all’italiana attraverso prodotti simbolo in grado di rappresentare territori e storie di grandi tradizioni. Sempre più apprezzati nel mondo, gli aceti e i condimenti raccontano la creatività e il gusto italiano per la qualità”, commenta Raffaele de Nigris.
Il gruppo De Nigris, con un fatturato di quasi 80 milioni di euro nel 2017, vanta una storia di oltre due secoli nella produzione di aceti di vino di eccellente qualità. A oggi è leader nella produzione di aceto e primo player italiano con il 22% del mercato domestico e una capacità produttiva di 30 milioni di litri l’anno.