Home Nazionale Industria 4.0: Lusetti (Legacoop), spero presto in nuovi passi del governo

Industria 4.0: Lusetti (Legacoop), spero presto in nuovi passi del governo

0

Giussago (Pavia), 11 nov. (AdnKronos) – “Il governo con Industria 4.0 ha fatto una scelta molto importante” nella direzione dello sviluppo, dell’innovazione e del digitale, è stata “un’iniziativa legislativa di grande interesse, di grande importanza, che ha consentito a questo Paese di avviare un percorso di digitalizzazione e di essere al passo con la modernità. Sicuramente gli spazi per fare altro ci sono, credo e spero che nei prossimi mesi questo venga fatto” con nuovi incentivi. Lo afferma Mauro Lusetti, presidente Legacoop, tra i protagonisti dell’iniziativa DeMo 2017.
A margine dell’evento promosso dall’esponente del Pd, Alan Ferrari, per promuovere lo sviluppo dell’area pavese, Lusetti sottolinea come “DeMo è un’esperienza estremamente innovativa, è un modo interessante, qualificato e attuale di rendere connesso il mondo dell’economia, della cultura, dell’università, il mondo dei servizi e la politica”.
Un progetto, alla terza edizione, “che consente di approfondire una serie di tematiche che oggi possono essere estremamente utili per lo sviluppo del territorio pavese, domani se replicate in altre realtà territoriali possono essere più in generale favorevoli per lo sviluppo del Paese nel suo insieme”, conclude il presidente di Legacoop.