Home Nazionale Infortuni: De Felice (Inail), ampia disponibilità ad analisi approfondita cause

Infortuni: De Felice (Inail), ampia disponibilità ad analisi approfondita cause

0

Roma, 10 ott. (AdnKronos) – “L’Inail esprime la più ampia disponibilità al ministro del Lavoro a concorrere all’analisi approfondita delle cause del fenomeno infortunistico ai fini della valutazione e della predisposizione di più mirate strategie di prevenzione”. Così il presidente dell’Inail, Massimo De Felice, che, a nome dell’Istituto, esprime convinta adesione alle parole pronunciate dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della 67ª Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro.
L’Inail, aggiunge, “manifesta totale comunanza col pensiero del presidente Mattarella che richiama doverosa attenzione nei confronti di un fenomeno di straordinaria gravità, e ciò anche a prescindere da variazioni e scostamenti di breve o medio periodo”.
Proprio in virtù di questa consapevolezza, rileva De Felice, “l’Inail mette a disposizione di tutti i soggetti impegnati nel mondo della prevenzione la propria competenza e i propri mezzi, affinché si possa procedere con sempre maggiore incisività lungo comuni direttrici di analisi e nell’attivazione dei più efficaci interventi di contrasto del fenomeno infortunistico”.