Home Nazionale Jannotti Pecci (Federterme): “Nel comparto termale c’è voglia di ripresa”

Jannotti Pecci (Federterme): “Nel comparto termale c’è voglia di ripresa”

0

Roma, 31 mar. (Labitalia) – “Percepisco una forte voglia di ripresa da parte degli imprenditori termali per soddisfare una crescente voglia di relax e di benessere termale, di cure e riabilitazione, per esperienze anche brevi nei fine settimana, in strutture e ambienti attrattivi sia per la professionalità degli operatori sia per i contesti naturalisti e culturali del territorio. Siamo pronti ad accogliere persone di tutte le età, italiani e stranieri, per realizzare una stagione termale che prevediamo e vogliamo positiva”. Così Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme/Confindustria, parla, con Labitalia, dell’andamento del comparto termale, e delle previsioni per la stagione che si apre con la primavera, alla vigilia di ‘Terme aperte’.
Da domani, infatti, 1° aprile, prende il via la manifestazione organizzata ogni anno. “‘Terme aperte per accogliere 2017’ – spiega il presidente – si propone di far conoscere meglio le terme italiane presenti in 19 regioni e in oltre 180 comuni termali, grazie a una serie di eventi, visite ed esperienze, che saranno realizzati e offerti gratuitamente dalle terme del sistema Federterme/Confindustria. Gli appuntamenti, dal 1° aprile fino alla fine di ottobre, servono a far conoscere direttamente i benefici delle acque minerali e dei trattamenti termali, con esperienze conoscitive e consigli gratuiti alle persone che accettano l’invito delle terme italiane.
“‘Terme aperte’ torna per la nona volta – sottolinea – per sottolineare una specifica sensibilità all’accoglienza dei visitatori, assicurata dal personale delle terme, sanitari e addetti agli altri servizi (ricevimento, trattamenti, intrattenimento e ristorazione) impegnati a far conoscere le acque e le cure e a dare risposte appropriate alle domande del pubblico. Un’iniziativa sempre nuova riproposta fin dal 2009 da Federterme-Confindustria”.