Home Nazionale K-Flex: Calenda, in corso confronto per trovare soluzione (2)

K-Flex: Calenda, in corso confronto per trovare soluzione (2)

0

(AdnKronos) – Anche grazie a questi investimenti, la società, aggiunge Calenda, “ha raggiunto una leadership sui mercati mondiali, favorendo il potenziamento di investimenti nel campo di ricerca e sviluppo presso la sede di Roncello, società beneficiato 7,7 mln di agevolazioni”. Per quanto riguarda un bando da 1,2 milioni di euro, sottolinea Calenda, è stata già avviata una procedura di verifica per il recupero delle agevolazioni in mancanza della realizzazione programma conseguente alla chiusura dello stabilimento”.
Per quanto riguarda gli aiuti agli investimenti, sottolinea, “già sussiste un vincolo previsto da regolamento Ue al mantenimento beni e attività per in periodo di 3 – 5 anni a secondo delle dimensioni delle aziende. Per agevolazioni in ricerca e sviluppo invece il regolamento Ue non obbliga il mantenimento dell’attività di un’impresa una volta ultimato programma”.
Proprio su questo il “Governo sta lavorando per allineare gli strumenti affinché per quanto riguarda gli investimenti nella ricerca e sviluppo ci sia un vincolo per il mantenimento dell’attività in Italia per un congruo periodo successivo alla conclusione del programma”.