Home Nazionale L.elettorale: Mazziotti, tutti gruppi pronti a ripartire (2)

L.elettorale: Mazziotti, tutti gruppi pronti a ripartire (2)

0

(AdnKronos) – Vista la disponibilità di tutti i gruppi a ripartire, “domani in ufficio di presidenza decideremo come procedere”, ha detto Mazziotti. Quanto ai tempi, il presidente della commissione ha spiegato che, al momento, resta fissata l’aula per il 30 settembre.
“Attualmente il calendario dice che dobbiamo andare in aula a fine settembre, se ci saranno cambiamenti lo decide la conferenza dei capigruppo del 13 settembre” e rispetto a chi, come il presidente Pd Matteo Orfini, dà per scontato che la legge elettorale si affronterà solo dopo la sessione di bilancio, Mazziotti osserva: “Fare la legge elettorale dopo la legge di bilancio è praticamente un’impresa impossibile. Le date le decide la capigruppo e se non si vuole fare la legge elettorale, se ne assumeranno la responsabilità”.
Quanto alla proposta di Pino Pisicchio di passare la legge al Senato se si dovesse constatare che alla Camera non ci sono le condizioni per andare avanti, Mazziotti replica: “Certo se ci fosse uno stallo sarei il primo a riferirlo alla presidenza della Camera. Ma oggi tutti i gruppi hanno dato al disponibilità a lavorare”.